Progetto Sport Day Atletico

Organizzazione Liceo Margherita di Savoia
Liceo Cavour - Liceo de Sanctis - Liceo Righi - Liceo Talete

La nostra Società Sportiva è orgogliosa di comunicare la sua partecipazione ad un importante progetto ideato insieme al Liceo delle Scienze Umane "Margherita di Savoia": Progetto Sport Day Atletico.

Il progetto prevede la presentazione dello sport Atletica Leggera agli studenti del 1 e 2 anno delle Scuole medie Superiori; l'esecuzione in campo di alcune prove atletiche sulle quali si è realizzato un percorso di conoscenza a scuola con gli Insegnanti di Scienze Motorie; una fase finale in cui con il Comitato Provinciale FIDAL Roma, si realizza una finale con protocollo ufficiale alla presenza di Giudici Ufficiali.

Altri studenti del 4 e 5 anno delle stesse Scuole, svolgeranno funzioni di segreteria e giuria per l'acquisizione di competenze specifiche: probabilmente riusciremo anche a qualificare con un corso ufficiale Giudici questi ragazzi più grandi per l'ottenimento della qualifica di Assistente Giudice Gara.

Obiettivo

Promuovere la conoscenza e la pratica dell'Atletica Leggera.

Target

Studenti del 1, 2 e 3 Superiore (compresi i diversamente abili) ed alcuni studenti del 4 e 5 come collaboratori di segreteria in campo e partecipanti al corso giudici organizzato ad hoc all'interno del progetto. Non possono partecipare alle gare gli studenti già tesserati presso una società Atletica.

Periodo

Durante il mese di Ottobre la fase preliminare a carico delle singole Scuole; nei primi giorni del mese di Novembre due giornate di finale con una selezione di 300 alunni per giornata dei migliori nelle diverse specialità.

Corso Atletica

Il corso si svolgerà presso la Scuola di Atletica Leggera della Sport-Race

Calendario degli incontri

  • Liceo Margherita di Savoia: 21-22-23 Ott / 4 Nov Stadio Terme di Caracalla
  • Liceo Talete: 16-30 Ottobre Stadio della Farnesina
  • Liceo Cavour: 24 Ottobre Stadio delle Terme di Caracalla
  • Liceo De Sanctis: 5 Novembre Stadio della Farnesina
0 Condivisioni