Corso atletica: l’approfondimento dell’allenatore

Corso atletica permanente di formazione ed aggiornamento delle metodiche di allenamento dell'atletica leggera.

51 ore di studio tecnico-operativo in campo, con tutor, con allenatori, con atleti; con studio pratico e strumenti di lavoro; con dispense e bibliografia specifica

Tutor di riferimento: prof. Gioacchino Paci - Docente universitario, tecnico specialista settore assoluto e settore giovanile.

Gli Studenti nelle Scienze Motorie, gli Istruttori, gli Allenatori e gli Insegnanti di Educazione Fisica, potranno confrontarsi con le problematiche dell'allenamento dei ragazzi delle fasce giovanili e con diversi livelli di qualificazione.

Verranno trattate tutte le discipline atletiche ed approfondite in maniera particolare quelle a scelta del corsista.

Oltre alle tematiche tecniche verranno affrontate quelle relative al potenziamento specifico per tutte le età e livelli di qualificazione: schede e tabelle faranno parte del materiale fornito.

La lettura dei test e delle prestazioni in allenamento sono essenziali per valutare l'andamento del progetto annuale e pluriennale.

Corso Atletica

Il corso si svolgerà presso la Scuola di Atletica Leggera della Sport-Race

Dove

Stadio della Farnesina - Via Maresciallo Caviglia, 29

Info

328-7226047
email: gacpaci@virgilio.it

Costo del corso

300 euro (5,88 euro/ora)
Modalità di pagamento da concordare

Frequenza

La frequenza è personalizzata.
Singolo incontro pari a 3 ore
Dalle 15.00 alle 18.00

Si, è vero: il corso è assolutamente personalizzato: l'inizio e la distribuzione degli incontri sono determinati dalle esigenze del corsista; come anche la scelta dei contenuti: oltre ad una parte scelta dalla organizzazione, riferibile ad aspetti generali della programmazione e della tecnica, sarà possibile indirizzare il corso verso le discipline o la disciplina di proprio particolare interesse.

Si proporrà un vissuto personale delle esercitazioni al fine di determinare o sviluppare un bagaglio esperenziale importante.

La scuola di Atletica all'interno della quale si svolgerà il corso, tratta ragazzi in età evolutiva dai 3 ai 18 anni: questa circostanza permetterà di vedere e valutare tutte le metodologie e metodiche entro cui si proporranno le esercitazioni.

I corsisti potranno anche essere accompagnati (gratuitamente) da loro atleti, per vivere insieme quanto proposto o per sottoporre una specifica problematica tecnica.

Tutto potrà essere filmato dal corsista.

Il corso è veramente Vostro, vivetelo come volete, per noi sarà un momento di crescita importante per tutte le questione che vorrete porci e per tutte le esperienze che porterete.

0 Condivisioni