Campionati Italiani di Prove Multiple 2018

Chiusolo e Taviani 1° e 2° !!!

Torino, Sabato 19 e Domenica 20 Maggio 2018.
I NOSTRI MATTEI REGALANO EMOZIONI ai Campionati Italiani di Prove Multiple che si sono svolti a Torino il 19 e 20 Maggio.
CHIUSOLO (Sportrace) e TAVIANI (Virtus Lucca) dopo due intense giornate concludono al 1° e al 2° posto con 6886 e 6862 punti.

È stata una lotta continua tra i 2 allievi di Gioacchino Paci, Michele Brini e Marco Leone, che ha visto i 4 atleti stretti in pochissimi punti fino all'ultimo.
Ad ogni gara cambiano le posizioni ma sono sempre loro i protagonisti... avversari e amici, ragazzi incredibili che immancabilmente ci fanno innamorare del Decathlon come se fosse la prima volta!

Sono loro, TUTTI I DECATLETI, i veri atleti, i veri artisti dell' atletica, i veri guerrieri... ragazzi che si allenano duramente cercando di conciliare gli allenamenti con il lavoro o con lo studio. Atleti non professionisti, giovani uomini che si stanno costruendo un futuro non solo sportivo e che meritano la stima e la considerazione di tutto il mondo sportivo!!!

campionati-italiani-prove-multiple-atletica-sportrace-roma

TAVIANI è primo per gran parte della gara mentre CHIUSOLO dopo una 1° giornata non eccezionale riesce a recuperare gara dopo gara... ma gli altri sono sempre lì, tutti in un fazzoletto di punti.
I ragazzi sanno che bisogna rimanere sul pezzo fino alla fine perché nulla è sicuro fino all'ultima fatica.
Dopo un gara di giavellotto con alcune difficoltà per i nostri, i primi 3 atleti sono racchiusi in soli 20 punti e sarà il 1500 a decretare la vittoria di CHIUSOLO.

chiusolo-matteo-campione-italiano-prove-multiple-atletica-sportrace-roma

Grande soddisfazione per Gioacchino Paci che vede i suoi 2 atleti sul tetto d'Italia e per tutta la SportRace che segue ogni giorno gli allenamenti di questi ragazzi.
CHIUSOLO, un anno dopo il titolo a Lana e il record italiano Junior, è ancora una volta Campione d' Italia, grazie Matteo per portare in alto la nostra scuola!
Grandioso TAVIANI che al suo primo anno di prove multiple si è già guadagnato 2 podi tricolore!

Ma come sappiamo bene il Paci non si accontenta mai e si inizierà subito a lavorare in vista dei prossimi importanti appuntamenti.
La storia continua...

1 Condivisioni