Avviamento all’atletica leggera (11-14 anni)

Dagli 11 ai 14 anni la formazione di base si proietta verso uno sviluppo definitivo delle proprie inclinazioni motorie alla ricerca della loro massima espressione. In questa età è fondamentale la socializzazione interna ad un gruppo al fine di sperimentare il proprio ruolo nella normale vita sociale.

avviamento atletica leggera

Avviamento all'atletica leggera per ragazzi: dagli 11 ad 14 anni - Il ragazzo cresce e dalla categoria federale Esordiente passa alle categorie Ragazzo e Cadetto.
Se la fase di crescita iniziale ha rispettato i ritmi di sviluppo, questa età è quella nella quale il giovane comprende e definisce le proprie inclinazioni.
Nell’Atletica Leggera sono presenti tutte le abilità e attraverso una proposta didattica polivalente tutti i ragazzi possono trovare piacere nell’eseguire specifiche esercitazioni.
In ogni caso è fondamentale che intorno alle proprie inclinazioni siano curate tutte le abilità al fine di mantenere alta la cultura motoria ed aperte tutte le possibili strade tecnico-espressive del singolo.
 

prenota lezione atletica leggera
Scarica il modulo, inserisci i tuoi dati e consegnalo alla nostra Segreteria allo Stadio della Farnesina. Download PDF

Gli altri corsi di Atletica:

0 Condivisioni