Attività agonistica (dai 15 anni)

Dai 15 anni e per tutto il resto della propria vita sportiva, ogni ragazzo ha il dovere di sperimentare al massimo le proprie abilità motorie anche verso una loro totale espressione nell' agonismo. Comunque, un vissuto sportivo positivo in questa età, consentirà di stabilizzare abitudini di vita salutari ed un futuro ruolo determinante nell’ambito lavorativo.

attivita agonistica federale

Attività agonistica federale: dai 15 anni in poi - A partire dai 15 anni la quantità del lavoro sul campo e l’intensità della sua espressione crescono progressivamente: vuoi verso una massima espressione agonistica, vuoi verso una genuina cultura sportiva che saprà e dovrà definirsi stile di vita.
In questa fase, ancor più che nelle precedenti, la presenza congiunta della famiglia, della scuola, della struttura sportiva e di una preparata figura di allenatore, tutte insieme sono determinanti.
La programmazione del lavoro è fondamentale e difficile, dovendo essere rispettosa degli impegni scolastici, spesso dimentichi delle esigenze sportive e malleabile per gestire al meglio una difficile età di crescita come quella adolescenziale.
A questo punto siamo in presenza di un lavoro atletico ancora polivalente ma nel quale le propensioni personali sono ormai ben definite.
 

prenota lezione atletica leggera
Scarica il modulo, inserisci i tuoi dati e consegnalo alla nostra Segreteria allo Stadio della Farnesina. Download PDF

Gli altri corsi di Atletica:

0 Condivisioni